Menu della settimana
Leggi bene!
Questo menu suggerisce idee di ricette per due pasti al giorno dal lunedì al venerdì.
Quasi sempre prevede a ogni pasto proteine vegetali, carboidrati e verdure.
Quando non sono indicati in modo specifico ricordati di integrare, nell'arco della giornata, i carboidrati, le verdure o le proteine.
Il giovedì prevede un pranzo libero "degli avanzi" per consumare eventuali pietanze già cotte, cucinare ingredienti in scadenza o improvvisare in base alle preferenze.
Riferimenti per un menu bilanciato:
Menu della settimana
[settimana 7 di 52]
Pranzo: farfalle integrali con pesto di broccoli e mandorle (puoi prepararlo in anticipo)
Cena: cipolle ripiene (ricetta su ebook Air Fryer - puoi prepararle in anticipo e consernarle in frigo in contenitore ermetico per 2 giorni, scaldale prima di servirle) + stufato express di legumi misti (in un tegame cuoci per 15 minuti la passata di pomodoro con legumi misti cotti, insaporisci con rosmarino, alloro, sale, olio EVO).
Pranzo: patate arrosto a spicchi (ricetta su ebook Air Fryer) + straccetti di seitan in padella con funghi e cipolle
Cena: puré di cavolfiore e miglio (ricetta p. 77 di Cucinare con Instant Pot) + fagioli all'uccelletto
Cena: polpette di lenticchie decorticate (ricetta su ebook 100 ricette vegetariane) + spinaci saltati in padella (cuoci già quelli per i triangoli di domani)
Pranzo (bilanciato) degli avanzi
Cena: triangoli di pasta fillo con spinaci e feta (ricetta su ebook Air Fryer) + hummus di avocado e ceci (dai preferenza a avocado siciliano o calabrese)
Pranzo: cous cous con ceci e verdure saltate (se sono hai ancora broccoli o cavolfiori dai giorni precedenti, è il pasto giusto per finirli).
Cena: pizza night